Petra Langerova and Eric Joselzon

Maestria artigiana, design senza tempo e metodi di lavoro ben studiati: Object Particolare nasce nel 2018 per volontà della stilista Petra Langerova, determinata a proporre un approccio più ragionato al lusso. 

La storia

L’ispirazione per Object Particolare risale a quando Petra Langerova dirigeva il reparto creativo di Everlane, innovativo marchio di moda americano. Durante lo sviluppo della collezione di borse Petra, la stilista scopre le straordinarie lavorazioni artigianali di Siloe, azienda veneta produttrice di pelletteria. Petra intravede quindi la possibilità di dar vita a un design d’eccellenza nell’ambito di un progetto personale. La svolta arriva nel 2017 nel corso di una riunione con Eric Joselzon, amministratore delegato di Siloe, si decide di creare il primo brand interno, coniugando i talenti artigiani coltivati nel laboratorio di Vicenza con la visione creativa della designer. Carica di ispirazione e di entusiasmo, Petra lascia così la sua casa di New York, dove ha vissuto per 23 anni, per trasferirsi a Milano e dedicarsi al marchio che sarebbe diventato Object Particolare.

La creazione di...

Esattamente come un vino pregiato, Object Particolare è il prodotto di un territorio ben preciso e di standard rigorosi. Per noi “Made in Italy” significa realizzato a mano secondo le conoscenze tramandate dagli antichi maestri artigiani. Nel nostro laboratorio si produce un pezzo alla volta, seguendo un approccio tradizionale e lussuoso alla pelletteria che è l’espressione più autentica dell’artigianalità. Per questo ogni borsa Object Particolare è unica. Proprio come la donna che la sceglie.